Il volume del trasporto multimodale di container in Cina ha mantenuto un tasso di crescita annuale superiore al 25% per otto anni consecutivi, entrando in una nuova fase di sviluppo su larga scala, secondo quanto emerso durante una conferenza industriale tenutasi oggi nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin. In particolare, nel 2023 il volume complessivo del trasporto intermodale ferrovia-acqua attraverso i porti del Paese ha superato gli 11,7 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container merci, con un aumento dell'11,7% su base annua, secondo quanto emerso dalla conferenza internazionale sul trasporto intermodale portuale. Durante il periodo, il volume del trasporto ferroviario di container in Cina ha raggiunto i 33,23 milioni di TEU, con una crescita su base annua del 5,1%, diventando una forte forza trainante per il trasporto multimodale, secondo le statistiche rilasciate durante la conferenza. La Cina è il più grande Paese manifatturiero del mondo, il secondo mercato di consumo e il primo Paese in termini di commercio di merci, con un grande volume totale di merci e una ricca varietà di categorie. Per ridurre i costi logistici, ottimizzare la struttura dei trasporti e raggiungere il duplice obiettivo di raggiungere il picco delle emissioni di carbonio e la neutralità del carbonio, il Paese sta esplorando una gamma diversificata di servizi di trasporto multimodale. I servizi di trasporto multimodale in Cina comprendono principalmente l'intermodalità ferrovia-acqua, l'intermodalità strada-ferrovia, l'intermodalità ferroviaria internazionale e l'intermodalità terra-aria. Negli ultimi anni, grazie al continuo miglioramento delle infrastrutture portuali, l'intermodalità ferrovia-acqua in Cina ha mostrato un forte impulso allo sviluppo. Il volume del trasporto intermodale ferrovia-acqua in Cina ha registrato un aumento medio annuo del 24,5% negli ultimi nove anni, ha dichiarato Li Muyuan, vicepresidente esecutivo della China Container Industry Association.

Tianjin, 11 ott 15:54 – (Xinhua) – Il volume del trasporto multimodale di container in Cina ha mantenuto un tasso di crescita annuale superiore al 25% per otto anni consecutivi, entrando in una nuova fase di sviluppo su larga scala, secondo quanto emerso durante una conferenza industriale tenutasi oggi nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin.

In particolare, nel 2023 il volume complessivo del trasporto intermodale ferrovia-acqua attraverso i porti del Paese ha superato gli 11,7 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container merci, con un aumento dell’11,7% su base annua, secondo quanto emerso dalla conferenza internazionale sul trasporto intermodale portuale.

Durante il periodo, il volume del trasporto ferroviario di container in Cina ha raggiunto i 33,23 milioni di TEU, con una crescita su base annua del 5,1%, diventando una forte forza trainante per il trasporto multimodale, secondo le statistiche rilasciate durante la conferenza.

La Cina è il più grande Paese manifatturiero del mondo, il secondo mercato di consumo e il primo Paese in termini di commercio di merci, con un grande volume totale di merci e una ricca varietà di categorie.

Per ridurre i costi logistici, ottimizzare la struttura dei trasporti e raggiungere il duplice obiettivo di raggiungere il picco delle emissioni di carbonio e la neutralità del carbonio, il Paese sta esplorando una gamma diversificata di servizi di trasporto multimodale.

I servizi di trasporto multimodale in Cina comprendono principalmente l’intermodalità ferrovia-acqua, l’intermodalità strada-ferrovia, l’intermodalità ferroviaria internazionale e l’intermodalità terra-aria.

Negli ultimi anni, grazie al continuo miglioramento delle infrastrutture portuali, l’intermodalità ferrovia-acqua in Cina ha mostrato un forte impulso allo sviluppo. Il volume del trasporto intermodale ferrovia-acqua in Cina ha registrato un aumento medio annuo del 24,5% negli ultimi nove anni, ha dichiarato Li Muyuan, vicepresidente esecutivo della China Container Industry Association. (Xin)

 © Xinhua