Le Universiadi di Chengdu hanno accolto il primo gruppo di ospiti stranieri, quando i funzionari della delegazione brasiliana sono arrivati ieri all’aeroporto internazionale di Chengdu Tianfu.
Sette funzionari della delegazione brasiliana sono arrivati con il volo ET636, superando la dogana senza ostacoli.
“Chengdu è una città grande e prospera per i Giochi universitari mondiali e siamo molto felici di venire qui e partecipare ai Giochi”, ha detto Kelly della delegazione brasiliana dopo l’arrivo, aggiungendo che “la delegazione brasiliana comprende 215 (membri) e parteciperà a 11 sport”.
Alessandro, vice capo della delegazione brasiliana, ha detto all’agenzia Xinhua che è la seconda volta che visita Chengdu, dopo la riunione dei capi delegazione tenuta a marzo.
“Vogliamo fare il check-in al villaggio delle Universiadi in anticipo, per effettuare una serie di preparativi successivi. I Giochi avranno successo qui a Chengdu e spero che gli atleti brasiliani gareggeranno bene”, ha detto Alessandro.
La dogana di Chengdu ha aggiornato sei corsie preferenziali e aggiunto otto macchine dedicate alla dichiarazione self-service per la quarantena sanitaria, oltre che due sportelli per la dichiarazione dei bagagli, al fine di garantire uno sdoganamento ben organizzato durante le Universiadi di Chengdu.
Secondo Chen Yang, vice commissario doganale dell’aeroporto di Shuangliu, amministrato dalla dogana di Chengdu, quest’ultima ha organizzato due esercitazioni per l’arrivo e la partenza delle delegazioni delle Universiadi, riguardanti salute e quarantena, dichiarazione dei bagagli, sicurezza degli articoli speciali e altri 10 scenari.
La 31ma edizione dei Giochi universitari mondiali FISU si terrà a Chengdu dal 28 luglio all’8 agosto. (Xin) © Xinhua