Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il vice presidente cinese Han Zheng ieri ha dichiarato che, nelle attuali circostanze, è particolarmente importante che Cina e Stati Uniti rafforzino la comunicazione e il dialogo a tutti i livelli.

“Così facendo, si contribuisce a migliorare la comprensione e la fiducia reciproche, a costruire consenso, a gestire adeguatamente le differenze e a creare condizioni favorevoli per la cooperazione pratica in diversi settori”, ha dichiarato Han durante un incontro con i rappresentanti statunitensi, che si trovano a Pechino per partecipare al quinto incontro del China-U.S. Eminent Persons Forum.

Essendo le due maggiori economie mondiali, Cina e Stati Uniti condividono molti più interessi comuni che differenze, e devono rafforzare la cooperazione reciprocamente vantaggiosa in materia di economia e commercio, scienza e tecnologia, nonché nel gestire la sfida climatica, ha affermato Han.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Han ha dichiarato che la Cina ha sempre considerato e gestito le relazioni con gli Stati Uniti in linea con i tre principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti.

Han ha espresso la speranza che i rappresentanti al forum possano avere scambi sinceri e avanzare proposte sullo sviluppo delle relazioni Cina-USA, con l’auspicio che il forum sia un completo successo.

I rappresentanti statunitensi hanno dichiarato che le relazioni USA-Cina sono importanti per entrambi i Paesi e per il mondo in generale, e si sono detti impazienti di discutere di cooperazione e di raggiungere risultati pratici attraverso il dialogo del forum, contribuendo al contempo a riportare le relazioni Cina-USA su un binario solido e stabile. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop