Il consumo di elettricità della Cina, un barometro chiave dell’attività economica, ha registrato una crescita costante il mese scorso, favorita da una ripresa complessiva dell’economia del Paese, secondo quanto mostrato oggi da dati ufficiali.
L’utilizzo totale di energia elettrica in Cina è aumentato del 7,4% su base annua nel mese di maggio, raggiungendo i 722,2 miliardi di chilowattora, secondo l’Amministrazione nazionale dell’energia.
L’energia consumata dalle industrie primarie è aumentata del 16,9% su base annua, mentre quella utilizzata dai settori secondario e terziario è aumentata rispettivamente del 4,1% e del 20,9%.
L’utilizzo residenziale di energia elettrica ha registrato un incremento su base annua dell’8,2%, fino a 87,6 miliardi di chilowattora nel mese di maggio, secondo l’amministrazione.
Durante i primi cinque mesi dell’anno, i consumi di energia elettrica della Cina hanno superato i 3.530 miliardi di chilowattora, con un incremento del 5,2% rispetto all’anno precedente. (Xin) © Xinhua