La Cina ha registrato un aumento nel numero di nuove entità commerciali contribuenti nei primi 11 mesi del 2023, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. I dati indicano la vitalità economica del Paese.
Nel periodo, la Cina ha registrato 15,15 milioni di nuove entità commerciali che si occupano di attività fiscali, con un aumento del 25,4% su base annua, secondo l’Amministrazione statale delle imposte.
I dati nel dettaglio hanno mostrato che oltre 4,55 milioni di queste entità, pari al 30,1% del totale, si sono impegnate in nuovi settori, nuove forme commerciali e nuovi modelli, con un aumento di 2,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2022, ha dichiarato l’amministrazione.
Per quanto riguarda i settori, il numero di nuove entità commerciali contribuenti nel settore dei servizi Internet e della tecnologia dell’informazione ha registrato una rapida espansione, con un aumento del 32% su base annua durante il periodo.
L’amministrazione continuerà a lavorare per garantire una migliore attuazione delle politiche di riduzione delle tasse e delle imposte, oltre agli sforzi per sostenere lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e dell’industria manifatturiera, ha dichiarato Shen Xinguo, un funzionario dell’amministrazione. (Xin) © Xinhua