Il veicolo cinese Tianzhou-7 per il trasporto di merci è rientrato nell'atmosfera in modo controllato alle 21:25 (ora di Pechino) di ieri sera, secondo la China Manned Space Agency (CMSA). La maggior parte dei componenti del veicolo spaziale è bruciata durante il rientro e una piccola quantità di detriti è caduta nelle acque sicure previste. Il Tianzhou-7 si è separato dalla combinazione della stazione spaziale Tiangong in orbita il 10 novembre e ha rilasciato con successo un satellite per la divulgazione scientifica durante il suo volo indipendente. Lanciato il 17 gennaio 2024 dal Sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, nella provincia meridionale insulare di Hainan, il Tianzhou-7 è stato caricato con materiali come rifornimenti per gli astronauti, propellenti e dispositivi per applicazioni ed esperimenti, secondo la CMSA.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 18 nov 12:18 – (Xinhua) – Il veicolo cinese Tianzhou-7 per il trasporto di merci è rientrato nell’atmosfera in modo controllato alle 21:25 (ora di Pechino) di ieri sera, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).

La maggior parte dei componenti del veicolo spaziale è bruciata durante il rientro e una piccola quantità di detriti è caduta nelle acque sicure previste.

Il Tianzhou-7 si è separato dalla combinazione della stazione spaziale Tiangong in orbita il 10 novembre e ha rilasciato con successo un satellite per la divulgazione scientifica durante il suo volo indipendente.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Lanciato il 17 gennaio 2024 dal Sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, nella provincia meridionale insulare di Hainan, il Tianzhou-7 è stato caricato con materiali come rifornimenti per gli astronauti, propellenti e dispositivi per applicazioni ed esperimenti, secondo la CMSA. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop