Pechino, 07 dic 16:32 – (Xinhua) – Il velivolo da addestramento civile primario AG100, sviluppato autonomamente dalla Cina, è entrato ufficialmente in servizio commerciale, secondo la Aviation Industry Corporation of China (AVIC).
Il velivolo monomotore a pistoni ha recentemente iniziato il servizio commerciale presso una base di addestramento piloti dell’AVIC Flight Academy, ha annunciato AVIC.
L’AG100, sviluppato da China Aviation Industry General Aircraft Co., Ltd. sotto AVIC, colma una lacuna significativa per la Cina nel settore degli aerei da addestramento civile primario di produzione nazionale.
Progettato principalmente per l’addestramento dei piloti e per voli privati, l’AG100 è destinato a servire una vasta gamma di clienti, comprese le scuole di addestramento per piloti e i piloti privati, ha spiegato AVIC.
L’AG100, un velivolo a tre posti, è costruito con una struttura composita in fibra di vetro e fibra di carbonio, secondo quanto riferito dal suo sviluppatore.
Questo tipo di velivolo da addestramento è lungo 7,26 metri e ha un’apertura alare di 10,42 metri.
In futuro, si continuerà a lavorare per migliorare e ottimizzare l’AG100 e sostenere il suo successo commerciale, accelerando lo sviluppo della prospera economia a bassa quota del Paese e dell’industria dell’aviazione generale, ha affermato AVIC. (Xin)
© Xinhua