Le vendite di veicoli in Cina sono aumentate del 13,8% su base annua, raggiungendo i 2,85 milioni di unità nel mese di ottobre, hanno mostrato oggi i dati della China Association of Automobile Manufacturers.
La forte espansione delle vendite di auto in Cina è proseguita a ottobre, grazie a una serie di saloni dell’auto e attività promozionali che hanno contribuito a stimolare i consumi, ha dichiarato Chen Shihua, vice segretario generale dell’associazione, aggiungendo che anche il recente lancio di nuovi modelli da parte di alcune case automobilistiche ha contribuito ad aumentare le vendite.
Nei primi dieci mesi del 2023, la produzione e le vendite di veicoli sono aumentate rispettivamente dell’8% e del 9,1% anno su anno, ha osservato Chen.
I dati di oggi hanno anche rivelato che la produzione e le vendite di veicoli a nuova energia hanno registrato un incremento rispettivamente del 33,9% e del 37,8% nel periodo gennaio-ottobre. Le esportazioni di veicoli a energia nuova sono quasi raddoppiate rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 995.000 unità.
Chen ha dichiarato che il consumo di auto dovrebbe aumentare ulteriormente nei restanti mesi dell’anno, grazie all’entrata in vigore di una serie di misure a favore della crescita. (Xin) © Xinhua