Pechino, 21 nov 15:00 – (Xinhua) – Le vendite al dettaglio di autovetture in Cina sono aumentate dell’11,3% su base annua nel mese di ottobre, ha dichiarato oggi la China Passenger Car Association (CPCA).
Il mese scorso sono state vendute in totale 2,26 milioni di autovetture, grazie alla settimana di vacanze per la Giornata nazionale e alle politiche come il programma nazionale di trade-in, secondo i dati della CPCA.
Tra queste, le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) sono aumentate a quasi 1,2 milioni di unità in ottobre, mentre quelle di veicoli a benzina sono diminuite a 1,07 milioni di unità, secondo la CPCA.
L’associazione ha dichiarato di aspettarsi che le vendite di autovetture continueranno ad aumentare a novembre, guidate dalla festa cinese dello shopping “Doppio 11” e dalla 22ma edizione del Guangzhou International Automobile Exhibition, in corso dal 15 al 24 novembre.
La CPCA prevede che a novembre le vendite di autovetture aumenteranno del 15,4% su base annua, raggiungendo 2,4 milioni di unità, mentre le vendite al dettaglio di NEV raggiungeranno 1,28 milioni di unità. (Xin)
© Xinhua