Il mercato dei pickup in Cina ha registrato una crescita costante ad aprile, con la domanda dei veicoli in graduale miglioramento dall’inizio dell’anno, determinando un aumento delle vendite sia a livello nazionale che internazionale, come mostrato dai dati del settore.
Le vendite di pickup in Cina si sono attestate a 42.000 unità il mese scorso, registrando un balzo del 24,5% su base annua e mantenendosi al livello medio-alto degli ultimi cinque anni, secondo la China Passenger Car Association.
La produzione di pickup ha registrato un aumento annuo del 22% ad aprile, mentre le esportazioni sono cresciute del 16,5% rispetto all’anno precedente.
Un forte aumento della domanda estera ha contribuito a sostenere la crescita delle esportazioni cinesi di pickup, ha riferito l’associazione.
A livello nazionale, le vendite di pickup sono rimaste stabili nelle contee e nelle cittadine della Cina, compensando efficacemente la contrazione delle vendite nelle grandi città, ha affermato l’associazione.
Nei primi quattro mesi del 2023, le vendite totali di pickup in Cina hanno raggiunto 164.000 unità, con un lieve calo dello 0,5% su base annua. (Xin) © Xinhua