Le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) in Cina sono aumentate a marzo, aiutando il mercato automobilistico del Paese ad accelerare la sua transizione verde, come mostrato dai dati di una associazione di settore. Il mese scorso, le vendite al dettaglio di NEV in Cina sono aumentate del 21,9% su base annua a 543.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA). Nel primo trimestre, le vendite al dettaglio di NEV hanno compiuto un balzo del 22,4% su base annua a 1,31 milioni di unità. I NEV di produzione cinese sono rimasti popolari nei mercati esteri. La CPCA ha riferito che il principale costruttore di NEV cinese BYD ha visto le sue esportazioni raggiungere 13.312 unità a marzo, mentre Tesla China ha esportato 12.206 unità. I dati dell'associazione hanno inoltre mostrato che le vendite al dettaglio di auto passeggeri in Cina hanno raggiunto quasi 1,59 milioni di unità a marzo, in aumento dello 0,3% su base annua.

Le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) in Cina sono aumentate a marzo, aiutando il mercato automobilistico del Paese ad accelerare la sua transizione verde, come mostrato dai dati di una associazione di settore.

Il mese scorso, le vendite al dettaglio di NEV in Cina sono aumentate del 21,9% su base annua a 543.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA).

Nel primo trimestre, le vendite al dettaglio di NEV hanno compiuto un balzo del 22,4% su base annua a 1,31 milioni di unità.

I NEV di produzione cinese sono rimasti popolari nei mercati esteri. La CPCA ha riferito che il principale costruttore di NEV cinese BYD ha visto le sue esportazioni raggiungere 13.312 unità a marzo, mentre Tesla China ha esportato 12.206 unità.

I dati dell’associazione hanno inoltre mostrato che le vendite al dettaglio di auto passeggeri in Cina hanno raggiunto quasi 1,59 milioni di unità a marzo, in aumento dello 0,3% su base annua.