Le ferrovie cinesi hanno gestito 369 milioni di viaggi di passeggeri a gennaio, con un aumento del 12,1% su base annua, secondo i dati ufficiali di oggi. Le ferrovie ad alta velocità hanno gestito 275 milioni di viaggi di passeggeri durante il periodo, segnando un aumento del 10,6% anno su anno e rappresentando il 74,6% del volume totale di passeggeri delle ferrovie nazionali, secondo i dati pubblicati dall'Amministrazione nazionale delle ferrovie. A gennaio, le ferrovie cinesi hanno gestito 423 milioni di tonnellate di merci, con un fatturato di 288,47 miliardi di tonnellate-chilometro, secondo i dati. Gli investimenti in immobilizzazioni nelle ferrovie sono stati pari a 43,9 miliardi di yuan (6,12 miliardi di dollari) a gennaio, con un aumento del 3,7%, ha dichiarato l'amministrazione.

Pechino, 18 feb 14:57 – (Xinhua) – Le ferrovie cinesi hanno gestito 369 milioni di viaggi di passeggeri a gennaio, con un aumento del 12,1% su base annua, secondo i dati ufficiali di oggi.

Le ferrovie ad alta velocità hanno gestito 275 milioni di viaggi di passeggeri durante il periodo, segnando un aumento del 10,6% anno su anno e rappresentando il 74,6% del volume totale di passeggeri delle ferrovie nazionali, secondo i dati pubblicati dall’Amministrazione nazionale delle ferrovie.

A gennaio, le ferrovie cinesi hanno gestito 423 milioni di tonnellate di merci, con un fatturato di 288,47 miliardi di tonnellate-chilometro, secondo i dati.

Gli investimenti in immobilizzazioni nelle ferrovie sono stati pari a 43,9 miliardi di yuan (6,12 miliardi di dollari) a gennaio, con un aumento del 3,7%, ha dichiarato l’amministrazione. (Xin)

 © Xinhua

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.