La Cina ha registrato 211 milioni di viaggi ferroviari per passeggeri dall’inizio della corsa estiva, tra il primo e il 15 luglio, secondo i dati del China State Railway Group Co., Ltd.
La cifra segna un aumento del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ha dichiarato la società, aggiungendo che il numero medio giornaliero di viaggi ferroviari per passeggeri ha raggiunto 14,03 milioni nei primi 15 giorni di luglio.
La domanda di viaggi degli studenti durante le vacanze estive, il turismo e le visite delle famiglie sono forti e mantengono il flusso di passeggeri ferroviari ad un livello elevato, secondo l’azienda.
L’azienda ha formulato un piano di trasporto estivo per i passeggeri, ha aumentato la capacità di trasporto, ha attuato misure per agevolare e avvantaggiare i passeggeri e si è impegnata a fornire garanzie affidabili per un viaggio sicuro e ordinato dei passeggeri, oltre che per un funzionamento economico stabile.
L’estate è di solito una stagione molto intensa per il sistema ferroviario del Paese, poiché gli studenti universitari tornano a casa per le vacanze estive, mentre aumentano anche le visite delle famiglie e i viaggi turistici durante la stagione. Quest’anno la corsa estiva dura dal primo luglio al 31 agosto. (Xin)
© Xinhua