Il vice presidente cinese Han Zheng oggi ha incontrato a Pechino il presidente del Senato della Repubblica italiana Ignazio La Russa. Han ha dichiarato che l'anno scorso i leader dei due Paesi hanno tenuto incontri di successo e hanno raggiunto un importante consenso, indicando la direzione per lo sviluppo delle relazioni Cina-Italia. Ricordando che quest'anno ricorre il 55mo anniversario dell'istituzione dei legami diplomatici tra i due Paesi, Han ha dichiarato che la Cina è pronta a collaborare con l'Italia per sviluppare una relazione più matura, stabile, aperta e reciprocamente vantaggiosa con una prospettiva strategica e di lungo termine, per portare maggiori benefici ai due popoli. La Cina è desiderosa di approfondire la cooperazione con l'Italia in campi quali l'economia, il commercio, il turismo, la cultura, l'istruzione e lo sport, e a spingere per ottenere risultati più tangibili, ha aggiunto Han. La Russa ha dichiarato che, grazie a questa visita ha potuto percepire appieno la vitalità e i risultati dello sviluppo della Cina. L'Italia è desiderosa di rafforzare la cooperazione amichevole a tutto tondo con il Paese, in modo che le due antiche civiltà possano portare nuovi contributi alla pace e allo sviluppo del mondo, ha dichiarato il presidente.

Pechino, 25 mar 16:40 – (Xinhua) – Il vice presidente cinese Han Zheng oggi ha incontrato a Pechino il presidente del Senato della Repubblica italiana Ignazio La Russa.

Han ha dichiarato che l’anno scorso i leader dei due Paesi hanno tenuto incontri di successo e hanno raggiunto un importante consenso, indicando la direzione per lo sviluppo delle relazioni Cina-Italia.

Ricordando che quest’anno ricorre il 55mo anniversario dell’istituzione dei legami diplomatici tra i due Paesi, Han ha dichiarato che la Cina è pronta a collaborare con l’Italia per sviluppare una relazione più matura, stabile, aperta e reciprocamente vantaggiosa con una prospettiva strategica e di lungo termine, per portare maggiori benefici ai due popoli.

La Cina è desiderosa di approfondire la cooperazione con l’Italia in campi quali l’economia, il commercio, il turismo, la cultura, l’istruzione e lo sport, e a spingere per ottenere risultati più tangibili, ha aggiunto Han.

La Russa ha dichiarato che, grazie a questa visita ha potuto percepire appieno la vitalità e i risultati dello sviluppo della Cina. L’Italia è desiderosa di rafforzare la cooperazione amichevole a tutto tondo con il Paese, in modo che le due antiche civiltà possano portare nuovi contributi alla pace e allo sviluppo del mondo, ha dichiarato il presidente. (Xin)

 © Xinhua

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.