Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Budapest, 28 giu 14:43 – (Xinhua) – Ieri è atterrato il primo volo passeggeri di linea tra la città cinese di Guangzhou e la capitale ungherese Budapest al Ferenc Liszt International Airport, gestito dalla China Southern Airlines.

Nell’ambito della politica di “apertura orientale” del governo ungherese e della Belt and Road Initiative della Cina, i due Paesi continuano ad approfondire i loro legami bilaterali e l’Ungheria ha ora più voli diretti con la Cina di qualsiasi altro Paese dell’Europa orientale, secondo Illes Boglarka, segretaria di Stato del ministero degli Affari Esteri e del Commercio.

“Siamo molto soddisfatti che le nostre relazioni bilaterali, economiche e commerciali si stiano sviluppando costantemente”, ha dichiarato Boglarka dopo l’atterraggio dell’aereo Boeing 787-9 con a bordo oltre 200 passeggeri.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Francois Berisot, amministratore delegato dell’aeroporto di Budapest, ha dichiarato che il nuovo volo della China Southern Airlines creerà nuove opportunità per le persone in viaggio per affari e piacere. “Guangzhou ha sempre svolto un ruolo di primo piano nel commercio internazionale ed è tuttora uno dei più importanti hub economici della Cina, che attrae imprenditori e investitori da tutto il mondo”, ha dichiarato Berisot.

Descritto come una “pietra miliare” nello sviluppo delle relazioni Cina-Ungheria, il lancio del volo dovrebbe incrementare la cooperazione bilaterale in materia di affari, commercio e investimenti, secondo il vice presidente esecutivo della China Southern Airlines Qu GuangJi e l’ambasciatore cinese in Ungheria Gong Tao.

La China Southern Airlines opererà un volo di 12 ore tra Guangzhou e Budapest quattro volte a settimana, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop