Ningbo, 15 ott 16:58 – (Xinhua) – Una mostra di oltre 2.000 pezzi (serie) di raffinati reperti culturali, dipinti originali e opere calligrafiche, immagini multimediali, riproduzioni di grotte, e installazioni interattive è stata inaugurata oggi in occasione della sesta edizione del World Buddhist Forum in corso nella città costiera di Ningbo, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
Gli oggetti esposti mostrano l’essenza della cultura buddista mondiale in modalità a tutto tondo e multidimensionale, nonché il percorso di integrazione del buddismo con la cultura cinese dopo il suo ingresso in Cina, hanno dichiarato gli organizzatori.
La mostra è una delle attività principali del forum. L’area espositiva è la più grande tra tutte le edizioni precedenti, con quattro sotto-mostre tematiche che coprono l’arte e la cultura buddiste mondiali e l’eredità e lo sviluppo del buddismo in Cina.
Inaugurato per la prima volta nel 2006, il forum triennale ha organizzato con successo cinque edizioni e si è trasformato nella più grande e influente piattaforma multilaterale per lo scambio e il dialogo internazionali sul buddismo promossa dalla Cina. (Xin)
© Xinhua