Durante la 7ma edizione del World Intelligence Congress (WIC), un importante evento sull’intelligenza artificiale (IA) tenutosi dal 18 fino a ieri 21 maggio nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin, sono stati concordati investimenti da circa 81,5 miliardi di yuan (circa 11,58 miliardi di dollari) che coinvolgevano 98 progetti chiave.
Secondo l’organizzatore, i progetti appena firmati coinvolgono le catene industriali di diversi settori, come le nuove tecnologie dell’informazione, le automobili, la biomedicina, la produzione di apparecchiature, la nuova energia e i nuovi materiali.
All’evento hanno partecipato oltre 1.000 funzionari, esperti, studiosi e imprenditori provenienti da 51 Paesi e regioni.
L’evento, della durata di quattro giorni e a tema “Intelligence: ampio spazio di sviluppo, motore di una crescita sostenibile”, si è svolto presso il Centro nazionale esposizioni e congressi (Tianjin) e in diverse altre sedi della città portuale.
Dalla sua inaugurazione nel 2017, l’evento ha offerto una piattaforma a scienziati, imprenditori ed economisti provenienti dal Paese e dall’estero per discutere le tendenze di frontiera della tecnologia intelligente. (Xin) © Xinhua