L’aeroporto internazionale di Wuhan Tianhe sta riprendendo i voli internazionali su larga scala mentre il mercato dell’aviazione globale prosegue la sua ripresa.
Alle 7:35 circa di ieri (ora locale), il volo MU 2615, operato dalla China Eastern Airlines, è decollato dall’aeroporto internazionale di Wuhan Tianhe diretto verso la capitale del Giappone, Tokyo, segnando la ripresa del servizio aereo passeggeri tra Wuhan, capoluogo della provincia cinese centrale dell’Hubei, e Tokyo.
Il servizio prevede di operare due volte a settimana, il martedì e il sabato, secondo l’aeroporto internazionale di Wuhan Tianhe.
La rotta di volo della China Southern Airlines che collega Wuhan e Dubai è stata ripristinata giovedì. Ad agosto la compagnia aerea riprenderà anche i voli diretti da Wuhan a Londra.
Il servizio aereo della China Eastern Airlines tra Wuhan e Sydney riprenderà il 16 luglio. La compagnia ha anche in programma di aprire e ripristinare rotte internazionali come quelle da Wuhan a Parigi, Yangon in Myanmar e Phuket in Thailandia, e farà ogni sforzo per ampliare la rete di rotte passeggeri internazionali da Wuhan.
Si prevede che entro agosto di quest’anno le rotte passeggeri internazionali e regionali in partenza da Wuhan arriveranno a 12, ha dichiarato l’aeroporto. (Xin) © Xinhua