Il colosso tecnologico svizzero ABB oggi ha inaugurato la sua settimana dell’innovazione per l’elettrificazione nella città sud-orientale cinese di Xiamen, nella provincia del Fujian.
Nel corso della settimana, ABB farà debuttare il suo rivoluzionario interruttore a stato solido a corrente continua e più di 20 nuovi prodotti per favorire la transizione energetica in tutti i settori chiave.
La settimana prevede un forum di apertura, discorsi programmatici, forum industriali, lanci di nuovi prodotti ed esposizioni, per mostrare il ruolo chiave che ABB ha svolto nella transizione energetica globale e nel guidare l’innovazione nei settori dell’energia, delle costruzioni, dell’industria e dei centri dati.
“L’innovazione, insieme all’impegno personale, è la chiave per lo sviluppo sostenibile. Sia la Svizzera che la Cina attribuiscono grande importanza all’innovazione e la nostra partnership, basata su di essa, è sempre più importante. Insieme, dobbiamo continuare a impegnarci per un futuro più intelligente e sostenibile”, ha dichiarato Jurg Burri, ambasciatore svizzero in Cina, intervenendo al forum di apertura.
Morten Wierod, presidente di ABB Electrification, ha dichiarato che la Cina è il secondo mercato di ABB e che l’azienda continuerà a investire nel Paese.
“La crescente necessità di un futuro a basse emissioni di carbonio implica una maggiore efficienza energetica, più energie rinnovabili e la necessità di resilienza della rete. In Cina, la nostra attenzione è rivolta all’innovazione, alla collaborazione e alla partnership, oltre che alle tecnologie innovative che aiutano i nostri clienti a decarbonizzarsi continuando a crescere”, ha dichiarato Wierod.
ABB è leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione con una gamma completa di attività commerciali in Cina, tra cui ricerca e sviluppo, produzione, vendita e servizi. (Xin) © Xinhua