ÈliveBrescia TV

Cina: Xizang, schiera satelliti per soccorsi dopo sisma di magnitudo 6,8

La Cina ha schierato diversi satelliti di telerilevamento per catturare immagini delle aree colpite dal terremoto nella regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang, dopo che questa mattina un sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la contea di Dingri. Otto satelliti, tra cui i satelliti della serie Gaofen e un satellite per il monitoraggio del carbonio dell'ecosistema terrestre, sono stati mobilitati per osservare le aree colpite dal sisma, secondo il China Center for Resources Satellite Data and Application. Entro ieri pomeriggio i satelliti avevano scattato immagini otto volte. Il centro ha dichiarato che disporrà altri satelliti con una risoluzione più alta per scattare immagini e fornire informazioni più precise sulla situazione post-terremoto. Anche il Land Satellite Remote Sensing Application Center, sotto il controllo del ministero delle Risorse Naturali, ha mobilitato almeno tre satelliti per catturare immagini delle zone colpite. Entro le 19.00 di ieri (ora locale) erano stati confermati un totale di 126 morti e 188 feriti.

Pechino, 08 gen 09:03 – (Xinhua) – La Cina ha schierato diversi satelliti di telerilevamento per catturare immagini delle aree colpite dal terremoto nella regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang, dopo che questa mattina un sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la contea di Dingri.

Otto satelliti, tra cui i satelliti della serie Gaofen e un satellite per il monitoraggio del carbonio dell’ecosistema terrestre, sono stati mobilitati per osservare le aree colpite dal sisma, secondo il China Center for Resources Satellite Data and Application.

Entro ieri pomeriggio i satelliti avevano scattato immagini otto volte. Il centro ha dichiarato che disporrà altri satelliti con una risoluzione più alta per scattare immagini e fornire informazioni più precise sulla situazione post-terremoto.

Anche il Land Satellite Remote Sensing Application Center, sotto il controllo del ministero delle Risorse Naturali, ha mobilitato almeno tre satelliti per catturare immagini delle zone colpite.

Entro le 19.00 di ieri (ora locale) erano stati confermati un totale di 126 morti e 188 feriti. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version