La Zona economica del Beijing Daxing International Airport ieri ha inaugurato un centro internazionale di innovazione.
Il centro mira a consentire alle imprese estere un accesso più rapido al mercato cinese e a un costo inferiore, fornendo l’accesso a piattaforme ufficiali, uffici a prezzi accessibili, servizi di mercato e per le risorse umane. Il centro offre inoltre servizi alle imprese nazionali che intendono avventurarsi all’estero.
Il primo lotto di 30 imprese si è registrato nel centro, tra cui 11 imprese estere, secondo Xia Zhicheng, vice direttore dell’ufficio di promozione degli investimenti della Zona economica del Beijing Daxing International Airport.
Il centro si impegnerà a fornire servizi di qualità e a creare condizioni favorevoli per lo sbarco, la sopravvivenza e la crescita in Cina delle imprese estere, ha dichiarato Xia durante la cerimonia di inaugurazione.
Entro la fine di quest’anno, 40 imprese dovrebbero registrarsi o trasferirsi nel centro, di cui più della metà saranno imprese estere, ha dichiarato Xia.
Il Beijing Daxing International Airport si trova all’incrocio tra il distretto di Daxing a Pechino e Langfang, nella provincia dello Hebei. Coprendo una superficie di 150 chilometri quadrati, la zona economica si compone di un’area per la logistica dell’aviazione, una per l’innovazione scientifica e tecnologica e una per i servizi e l’assistenza. (Xin) © Xinhua