Il profumo e il sapore del cioccolato tornano a Brescia per un weekend all’insegna della dolcezza. Stiamo parlando di “Cioccolato sul Corso“, il tradizionale evento artigianale di corso Zanardelli dedicato al cioccolato d’autore. L’appuntamento per la mostra-mercato del 2024, organizzata dal Comune e da Acai, è sabato 23 e si concluderà domenica 24 marzo.
Dodici stand ospiteranno altrettanti maestri cioccolatieri, provenienti da diverse regioni di Italia. Il corso e le vie adiacenti saranno animati con degustazioni e intrattenimento. E tutti i Maestri Cioccolatieri Acai saranno a disposizione del pubblico per spiegare i segreti della lavorazione, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e soprattutto le modalità di degustazione.
Per concludere in bellezza durante la manifestazione corso Zanardelli e le vie adiacenti saranno animati da una golosa festa, mentre uno scultore di cioccolato omaggerà la città con una creazione. È previsto il taglio del nastro, alla presenza delle Autorità, con una simpatica barretta gigante di cioccolato.
“Rinnoviamo l’intento e l’obiettivo di fare cultura in materia di cioccolato – ha detto Maurizio Obialero, presidente di Acai – facendo formazione ai nostri associati ma certamente formando, anche e soprattutto, il consumatore affinché riconosca i tratti distintivi e caratteristici di un cioccolato di qualità”.