Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nei primi venti giorni di ottobre la percentuale dei bresciani in età lavorativa che hanno ricevuto la prima dose di vaccino è cresciuta mediamente del 6,1%.

Questo il dto che emerge dal monitoraggio condotto dalla Cisl sulla base dei dati forniti dall’Ats di Brescia e dell’Ats della Montagna. Nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 59 anni si rileva che fra il 3 e il 21 ottobre sono stati complessivamente 39.024 lavoratori che hanno avviato la copertura vaccinale, 66.744 quelli che nello stesso periodo l’hanno completata.

Dall’avvio della campagna vaccinale ad oggi nella fascia d’età 20/59 anni sono 572.974 coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino , 551.265 quelli che hanno ricevuto anche la seconda. Alla data del 21 ottobre le prenotazioni per la prima dose nella fasce d’età considerata erano 1.054.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“L’entrata in vigore dell’obbligo del green pass sul luogo di lavoro – osserva Paolo Reboni della Segreteria provinciale della Cisl – ha sicuramente contribuito ad accelerare la vaccinazione. Secondo le nostre stime ci sono però 42.148 lavoratori tra i 20 e i 59 anni che non hanno ancora iniziato il programma di copertura vaccinale. La speranza è cresca negli indecisi la convinzione che la vaccinazione è indispensabile, per se stessi e per gli altri”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop