Inevitabile, nonostante l’avvicinarsi di una sfida decisiva come quella contro il Como, che oggi in conferenza stampa a Pep Clotet venisse chiesto qualcosa in merito alla notizia dell’annullamento del maxisequestro nei confronti di Massimo Cellino.
E infatti è stata la prima domanda, cui il tecnico delle rondinelle non si è affatto sottratto. Anzi.
“Per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi sulla capacità del Presidente di gestire bene questa situazione che alla fine si è risolta positivamente – ha detto Clotet ai giornalisti – Sono contentissimo perché alla fine ha avuto un lieto fine. Per quanto riguarda la squadra, tutto ciò ci può servire per mettere un po’ di tranquillità e serenità a tutto il nostro ambiente”.
Clotet non nasconde infatti che all’interno di una situazione tale (definita anche “ingiusta” dal tecnico), il rischio di soffrire e risentirne c’è. Una possibilità di influenza sì, ma non deve essere un alibi per giustificare un ruolino di marcia indubbiamente negativo.
“Io non ho mai avuto la sensazione che la situazione possa aver influito direttamente sulla squadra – prosegue – Mai nessuno qui ha preso questa situazione come un alibi, e se qualcuno l’ha presa come alibi adesso è sparita”.