“Domani per noi è una finale. Io ho detto fin dall’inizio che la Coppa Italia è una competizione speciale e questo i nostri calciatori lo devono capire”. È stato chiaro Pep CLotet in fase di presentazione del match di domani delle Rondinelle contro lo Spezia per il trofeo nazionale.
Una partita da dentro o fuori che per i bresciani significa tantissimo, al di là del semplice passaggio del turno contro i liguri. Il motivo? Chi vince affronta l’Atalanta e significhererre il ritorno di un derby che manca da troppo tempo.
“Noi andiamo a lottare per un risultato che ci faccia andare avanti” ha aggiunto Clotet, che rifugge l’idea di un turn over per preservare forze fresche in vista del Campionato sabato.
Fischio d’inizio domani alle 15 al Picco di La Spezia. Arbitrerà Federico La Penna.
“Obiettivo salvezza”
In un periodo non facile per il Brescia, che nelle ultime partite ha raccolto appena un punto, Clotet ha voluto nuovamente ribadire che l’obiettivo di quest’anno è la salvezza.
“Tutti vogliono andare in Serie A e noi abbiamo detto in modo molto chiaro che l’obiettivo è la salvezza il prima possibile – ha detto il mister – Penso che il giudizio fatto non sia stato giusto. Adesso noi con 16 punti siamo chiaramente sopra l’obiettivo. Ci stiamo aspettando troppo da una squadra che è ancora giovane, che farà altri errori”.