Quattro giornate per insegnare ai giovani le nozioni basilari di fotografia. Domani, 26 marzo, e il 2-9-16 aprile – al Centro Sociale di Casazza, in via Casazza 16, dalle 15 alle 17 – si terranno degli incontri organizzati dall’Assessorato alle politiche giovanili per sensibilizzare i più giovani a un uso consapevole e creativo della macchina fotografica, sia dal punto di vista teorico, sia da quello pratico.
Le attività rientrano nel ciclo di iniziative “Cogli l’attimo: uno scatto per crescere” pensate per i giovani residenti dei quartieri della Zona Nord di Brescia (Casazza, Mompiano, San Rocchino – Costalunga, Villaggio Prealpino-Stocchetta, Sant’Eustacchio).
Nella prima lezione si presenteranno le caratteristiche tecniche dello strumento, per poi passare alle nozioni linguistiche della fotografia che, grazie alle inquadratura, può veicolare particolari significati e messaggi.
Non mancheranno dei momenti all’aperto per mettere in pratica quando appreso.
Nell’ultimo incontro si affronteranno le nozioni base di editing fotografico con l’ausilio di software professionali (Adobe), e si revisioneranno i lavori svolti “in esterna”.
Il corso è gratuito, ma chi volesse partecipare deve iscriversi entro martedì 22 marzo inviando una email a segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it, oppure contattando i numeri telefonici 030 297 7314 – 030 297 8968.