Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il maltempo di queste ore sta creando parecchi disagi, ma se vogliamo per un momento dimenticare frane e strade chiuse possiamo iniziare a immaginare il prossimo inverno con la neve sui monti. Infatti da qualche giorno a questa parte le località sciistiche bresciane hanno iniziato a imbiancarsi per la gioia degli amanti dello sci.

Le immagini pubblicate sui canali social di Ponte di Legno – Tonale sono eloquenti: una fitta nevicata ha infatti ricoperto l’alta Valle Camonica di una spessa coltre bianca. Questo lascia ben sperare in vista della riapertura degli impianti, dopo anni un cui la neve è stata la grande assente (o quasi).

Se il buongiorno si vede dal mattino, si può ben sperare. Non solo per l’attività sciistica, ma anche come contrasto alla siccità. La neve infatti, si trasforma dalla primavera in un fondamentale bacino di riserva idrica che ci viene in soccorso nei mesi caldi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

E la neve è arrivata anche sul Maniva. La Provincia nelle scorse ore ha annunciato la chiusura totale del Crocedomini proprio per i primi fiocchi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop