Ormai ci siamo. Pochi giorni e sarà inaugurata la Festa delle Luci, uno degli eventi più attesi di Capitale della cultura. Via ufficiale venerdì con il campione olimpico bresciano Marcel Jacobs. Come detto, già da diversi giorni è chiuso il parcheggio Sferisterio quindi, come si arriva in castello per ammirare le installazioni luminose?
Per l’intera durata dell’evento, sarà possibile raggiungere la sommità del Colle Cidneo con un servizio di bus navetta gratuito attivo ogni sera dalle 17.30 all’una con corse ogni 15 minuti circa. Le navette collegheranno la stazione metro di San Faustino e piazzale Arnaldo (fermata vicino alle fioriere) con il Falcone.
Per agevolare ulteriormente gli spostamenti, l’orario della metropolitana sarà prolungato fino all’una di notte nelle giornate di venerdì 10, sabato 11, mercoledì 15, venerdì 17 e sabato 18 febbraio.
La Festa delle Luci sarà accessibile al pubblico dalle 18 a mezzanote (con ultimo ingresso alle 23.30) nei giorni feriali e dalle 18.00 all’una (ultimo ingresso mezz’ora prima) ogni venerdì, sabato e nel giorno di San Faustino.