La stagione sciistica non è ancora terminata è già si festeggia al Comprensorio Ponte di Legno – Tonale. Tra sport ed eventi il consorzio ha già ottenuto un +7% rispetto allo scorso anno in attesa che il dato possa essere ulteriormente incrementato con l’avvento di Pasqua.
Dati questi enunciati da Michele Bertolini consigliere delegato del Consorzio Ponte di Legno e Tonale il quale ha dato grande merito non solo agli impianti presenti in Valcamonica ma anche e soprattutto ai numerosi eventi promossi nelle zone. Su tutti la creazione dell’Ice Music Festival, l’evento principale della stagione, capace di portare da solo circa 7000 spettatori.
“Un’esperienza unica che sicuramente riproporremo” è stato il commento di Bertolini soddisfatto dei numeri maturati. Oltre al festival musicale con gli strumenti di ghiaccio, tra gli avvenimenti da ricordare di questa stagione fortunata malgrado la poca neve caduta dal cielo, c’è sicuramente il via ai lavori del centro termale di Ponte.
Tra le opere pronte a dare l’ennesima accelerata al Comprensorio vi è certamente la creazione del “Tonale del Family Village”: una realtà alla quale i genitori potranno affidare i figli potendo così frequentare tranquillamente le piste.
A breve, prima della chiusura della stagione, in calendario sono stati messi due appuntamenti importanti: domenica 7 aprile l’Adamello ski raid ci sarà la maratona internazionale di scialpinismo che vedrà sfidarsi centinaia di appassionati provenienti da 15 nazioni e, il Lunedì dell’Angelo, il concerto in alta quota a passo Presena con grandi protagonisti della musica italiana