Il Ministro Alessandra Locatelli era a Brescia per l’evento “Comunità amiche della disabilità” per fare un punto della situazione spiegando il contesto di rinnovamento del nostro Paese e per annunciare tante modifiche e cambiamenti che partiranno non appena verrà approvato il decreto attuativo.
“Con la legge delega e i decreti attuativi andiamo verso un nuovo piano di costruzione della presa in carico della persona con disabilità e della sua famiglia – ha detto Locatelli, ministro per le disabilità – So che in Regione è in corso una trattativa tra l’Assessorato che si occupa di politica sociale e di disabilità e il ministero del lavoro che ha emanato il Piano nazionale per la non-autosufficienza, condiviso da tutte le regioni, associazioni e da tutti quelli che fanno parte della rete. Credo ci siano i margini per immaginare un piano migliore per il futuro”.
“Siamo lieti di ospitare questo evento perché il progetto CAD nasce da un approccio in cui crediamo – ha detto Paolo Bonassi, Responsabile Strategic Initiatives and Social Impact Intesa Sanpaolo – che mira alla costruzione di reti di prossimità in cui le giuste alleanze fra privato, pubblico e privato sociale possono fare davvero la differenza”.
“Apriamo ancora una volta le porte delle nostre sedi bresciane a realtà del Terzo Settore – ha concluso Bonassi – che operano sul territorio e continueremo su questa strada, con particolare attenzione a questa città che ospita la sede della nostra nuova struttura dedicata al Sociale”.