Grazie al contributo di FIAB Amici della Bici di Brescia, da oggi in città ci sono due nuove colonnine che permettono di effettuare le principali operazioni di riparazione alle vostre due ruote in pochissimi minuti.
Installate in via Volturno (vicino alla postazione Bicimia) e nel piazzale degli Spedali Civili (vicino all’ingresso della metropolitana), lungo due dei più importanti itinerari ciclabili cittadini, le nuove colonnine sono dotate di tutti gli attrezzi necessari per effettuare una rapida manutenzione della propria bicicletta.
Chiunque si troverà nella situazione di dover effettuare una riparazione improvvisa della propria bici mentre si trova già fuori casa avrà pertanto la possibilità di utilizzare questo nuovo e comodissimo strumento: potrà decidere di gonfiare le ruote con la pompa o, se necessario, potrà anche smontare i copertoni grazie ai numerosi utensili presenti.
La colonnina include una pompa, con manometro per verifica della pressione, gli utensili, fissati mediante un cavetto in acciaio, e un supporto per appendere la bicicletta per lavorarci in comodità.
L’uso della colonnina sarà gratuito e aperto a tutti. L’invito è ovviamente quello di sfruttarle, ma con rispetto perché si tratta di un servizio utile che non merita di essere rovinato dal malcostume di qualcuno.