Martedì 12 settembre si torna in classe. Inizia l’anno scolastico 2023-2024 e in concomitanza della prima campanella torna in vigore anche l’orario invernale del trasporto pubblico urbano di Brescia. Sia gli autobus che la metropolitana seguiranno questo regime orario fino al termine delle lezioni l’8 giugno 2024.
La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte – seguirà l’orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l’orario feriale non scolastico nei giorni di vacanza scolastica e l’orario festivo ogni domenica o in occasione delle festività.
Anche tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario invernale a partire da martedì 12 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; nei giorni di vacanza scolastica l’orario feriale non scolastico; ogni domenica ed in occasione delle festività sarà in vigore l’orario festivo.
Come di consueto, con l’inizio del servizio invernale il percorso della linea 6 terminerà presso San Gottardo.
Per chi deve rinnovare o acquistare l’abbonamento in vista dell’inizio delle scuole, attraverso lo shop online è possibile acquistare tutte le tipologie di abbonamento direttamente da casa. Anche la Omnibus Card può essere richiesta online.
Per coloro che preferiscono invece recarsi in un punto vendita, è possibile rivolgersi agli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1, Viale della Stazione 47 e Via San Bartolomeo 23. È inoltre possibile acquistare l’abbonamento attraverso le biglietterie automatiche all’interno delle stazioni o nei punti vendita autorizzati presenti sul territorio.