Il Gruppo Weller, uno dei più grandi concessionari di auto in Germania con sede nella città settentrionale di Osnabrueck, si sta preparando a vendere su larga scala automobili elettriche MG di produzione cinese, in risposta alla crescente popolarità del marchio nel Paese, secondo quanto riportato ieri dai media tedeschi.
Il gruppo venderà le auto nei suoi 35 concessionari in tutto il Paese anziché nei quattro attuali, ha riferito il periodico di notizie commerciali Wirtschaftswoche.
Burkhard Weller, socio amministratore del Gruppo Weller, ha commentato che la collaborazione con MG è stata senza intoppi. MG era originariamente un marchio automobilistico britannico. E’ stato acquisito da Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC) nel 2007.
Weller ha osservato che i marchi cinesi sono competitivi in quanto nessun altro produttore di auto offre automobili elettriche al di sotto di 40.000 euro. Il concessionario intende inoltre vendere un altro marchio automobilistico cinese nelle città in cui sono già presenti concessionari MG.
“Siamo lieti di poter ora offrire i modelli orientati al futuro di questo marchio come concessionario ufficiale MG presso la nostra filiale di Hamm (una città nello stato federale tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia)”, ha dichiarato l’azienda sul suo sito web.
MG, tra altri marchi cinesi entrati nel mercato tedesco, si è guadagnato una posizione tra i clienti. Le auto del marchio MG sono ora disponibili in circa 150 concessionarie in Germania. (Xin) © Xinhua