Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha organizzato, in occasione di “Dentro Casa Expo 2021”, due appuntamenti di discussione e approfondimento su tematiche di stretta attualità e connesse al mondo della casa, dell’impresa e del territorio: sul superbonus (e oltre), e sulla rigenerazione urbana.
La presenza all’evento fieristico bresciano (si terrà presso il quartiere espositivo Brixia Forum di via Caprera 5 nei giorni 27-28 novembre e 3 – 4 e 5 dicembre) quest’anno raddoppierà, con visitatori e interessati che potranno assistere dal vivo agli eventi.
Il primo (sabato 27 novembre, alle 11:30 dal titolo “E dopo il Superbonus?”) vede, dopo la presentazione da parte di Licia Redolfi dell’Osservatorio MPI Confartigianato Lombardia con gli ultimi dati relativi al mondo delle imprese del comparto costruzioni e casa, gli interventi di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale; Stefano Molgora, presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia; e Valter Muchetti, Assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Brescia.
Il secondo appuntamento targato Confartigianato (in calendario venerdì 3 dicembre, alle 18:00) sarà titolato “Economia digitale e rigenerazione urbana: opportunità per le province”. Introduzione di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale; e poi gli interventi di Paolo Mafredi, Consulente strategie digitali di Confartigianato Imprese e autore di “Provincia non periferia. Innovare le diversità italiane”; di Emilio Del Bono, Sindaco del Comune di Brescia; e Samuele Alghisi, Presidente Provincia di Brescia.