Nel mezzo della selva dei rinvii e delle cancellazioni, è arrivata la conferma ufficiale per lo svolgimento della undicesima traversata a nuoto fra Maderno e Torri del benaco che però, quest’anno non sarà una traversata.
“Come accade per ogni manifestazione che abbia luogo in spazi aperti e quindi suscettibile di variazioni di percorso – si legge nella nota dell’organizzazione – anche la nostra Traversata non sarà effettuata lungo la solita direttrice, anche se, stavolta, non certo per le condizioni delle acque o del tempo, ma per le indicazioni vincolanti dei vari DPCM, delle linee guida del Ministero responsabile, delle procedure delle Regioni Veneto e Lombardia, degli obblighi certificati dell’Ispettorato di Porto di Verona e dell’Autorità di Bacino Laghi di Garda e Idro, infine dalle province di Verona e Brescia e dalla Comunità del Garda. La nostra manifestazione, per non perdere continuità storica, nonostante le difficoltà, si svolgerà lungo un percorso individuato nel golfo di Maderno”.
Appuntamento quindi per sabato 11 luglio con questa competizione di nuoto diventata ormai una classica.
“Le iscrizioni sono aperte, il Regolamento vale per tutto ciò che concerne organizzazione e logistica – ha concluso Sport Management – Ovviamente non è più valido per la trattazione del percorso e ciò che ne è di conseguenza, come i tempi di percorrenza e la disposizione delle barche appoggio. Provvederemo alle necessarie variazioni appena avremo notizie più certe. Vi aspettiamo con l’ottimismo che il momento pretende”.