“Confermiamo un andamento stabile nel numero di pazienti ricoverati covid positivi, rispetto alla scorsa settimana: ad oggi sono infatti 245 i pazienti ricoverati, di cui 23 in terapia intensiva”. Questo quanto emerge dall’ultimo aggiornamento della direzione dell’Asst Spedali Civili di Brescia in merito ai ricoveri covid nelle sue strutture.
Si tratta di un aggiornamento all’insegna della stabilità rispetto all’ultima comunicazione dello scorso giovedì. Quattro giorni fa i ricoveri convenzionali erano 241 e quindi questo significa un leggero aumento, tendenza opposta invece per quelli in terapia intensiva che giovedì erano 26.
Medesima stabilità la riscontriamo anche nella percentuale dei pazienti bresciani che rimane “sempre superiore al 90%”.
“Prosegue la somministrazione dei richiami delle vaccinazioni anti Covid-19 e si sta concludendo la somministrazione delle prime dosi a coloro che, pur rientrando nella fase 1, non hanno potuto sottoporsi precedentemente al vaccino” aggiunge inoltre il Civile in merito alla campagna vaccinale. In questa tematica viene anche comunicato che prosegue la consegna delle fiale per i pazienti della Rsa.