Le consegne globali del Gruppo Volkswagen sono aumentate del 13,3% su base annua a 698.200 unità a gennaio, ha dichiarato ieri il più grande produttore automobilistico della Germania. Lo sviluppo è stato trainato da un aumento delle vendite del 43,3% nel più grande mercato singolo dell'azienda, la Cina, dove sono stati consegnati complessivamente 290.900 veicoli, secondo Volkswagen. Le consegne di veicoli elettrici a batteria in Cina sono più che triplicate, arrivando a 17.700 unità. "La forte crescita del mercato cinese a gennaio 2024 rispetto all'anno precedente può essere spiegata con una base molto bassa a gennaio 2023, che era ancora fortemente influenzata dalle restrizioni legate al Covid", ha detto ieri un portavoce dell'azienda a Xinhua. Il Gruppo Volkswagen China sta dimostrando la sua forza in questo ambiente di mercato altamente competitivo, ha detto il portavoce. Le consegne nella regione del Medio Oriente e dell'Africa hanno registrato anche una crescita a doppia cifra del 13,7%. Al contrario, il resto della regione Asia-Pacifico ha registrato un calo del 16,3%, mentre il Nord America ha sperimentato a sua volta un lieve calo a 66.300 unità.

Le consegne globali del Gruppo Volkswagen sono aumentate del 13,3% su base annua a 698.200 unità a gennaio, ha dichiarato ieri il più grande produttore automobilistico della Germania.

Lo sviluppo è stato trainato da un aumento delle vendite del 43,3% nel più grande mercato singolo dell’azienda, la Cina, dove sono stati consegnati complessivamente 290.900 veicoli, secondo Volkswagen. Le consegne di veicoli elettrici a batteria in Cina sono più che triplicate, arrivando a 17.700 unità.

“La forte crescita del mercato cinese a gennaio 2024 rispetto all’anno precedente può essere spiegata con una base molto bassa a gennaio 2023, che era ancora fortemente influenzata dalle restrizioni legate al Covid”, ha detto ieri un portavoce dell’azienda a Xinhua.

Il Gruppo Volkswagen China sta dimostrando la sua forza in questo ambiente di mercato altamente competitivo, ha detto il portavoce.

Le consegne nella regione del Medio Oriente e dell’Africa hanno registrato anche una crescita a doppia cifra del 13,7%. Al contrario, il resto della regione Asia-Pacifico ha registrato un calo del 16,3%, mentre il Nord America ha sperimentato a sua volta un lieve calo a 66.300 unità. (Xin)

 © Xinhua