Pratica salvezza rimandata per l’Atlantide Pallavolo Brescia che a Cantù cada per 3 a 1 e non riesce quindi a trovare la matematica. La certezza di evitare i famigerati pleyout però, potrebbe già arrivare questa sera nel posticipo fra Reggio e Santa Croce. Qualora gli emiliani perdessero infatti, per la Consoli sarebbe undicesimo posto comunque vada l’ultima giornata.
Brescia gioca una buona pallavolo, prima recupera e poi amministra il break di vantaggio, eppure non si libera da quegli errori che le costano il finale del primo set. Il muro dei padroni di casa fa la differenza nel secondo, costringendo la Consoli ad inseguire e a soccombere quando il Pool Libertas accelera al servizio.
I biancazzurri ritrovano verve in prima linea e incisività a muro e riaprono la contesa nel terzo parziale, mentre la sconfitta di Lagonegro non garantisce ancora la salvezza matematica. Nel quarto, Brescia cala in attacco e perde Gallo, rinunciando a quel punto che significherebbe conferma in A2.
Domenica 2 aprile, la stagione si chiude al San Filippo contro Motta di Livenza: la società attiva la promozione ‘scopri Atlantide’ e garantisce l’ingresso omaggio ai tesserati Fipav, CSI e Uisp. Mail per richiesta accredito di squadra a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it.
Le parole del coach
Il tabellino
BRESCIA: Rizzetti ne, Petráš 20, Gatto ne, Loglisci 2, Tiberti 1, Giani, Bisi 1, Franzoni (L), Galliani 10, Candeli 10, Esposito 8, Mijatovic ne, Abrahan 13, Bettinzoli ne. All. Zambonardi e Iervolino.
CANTU’: Monguzzi 12, Gamba 19, Ottaviani 9, Aguenier 11, Alberini 4, Preti 12, Butti (L1), Compagnoni, Galliani. NE: Gianotti, Carucci, Picchio. All: Denora
Muri: Brescia 8, Cantù 14. Ace/errori: Brescia 1/18; Cantù 7/15. Attacco: Brescia 49%, Cantù 46%. Rice: Brescia 48% (30%) Cantù 65% (54%)
Arbitri: Veronica Papadopol Mioara, Gianmarco Lentini. Video Check: Villa Riccardo. Durata: 32’ 24’ 31’ 27’. Totale: 1h 54.