Il Basket Brescia Leonessa esclude ogni coinvolgimento in merito ai conti della Comtec, la Commissione tecnica federale della Federazione italiana pallacanestro. Stando a quanto emerso da alcuni organi di stampa la società delle presidente Graziella Bragaglio sarebbe fuori regola e in difficoltà per l’iscrizione al campionato. A sgomberare il campo da equivoci è arrivata una nota stampa del club:
“In relazione alle notizie circolate a mezzo stampa nella giornata di oggi in merito ai controlli di FIP e Comtec sui parametri di iscrizione al campionato di Serie A, Basket Brescia Leonessa intende smentire categoricamente un coinvolgimento nelle situazioni citate.
La società conferma di aver adempiuto nei tempi dovuti all’invio delle integrazioni documentarie previste dalla procedura federale, senza che questo possa creare un problema o un pregiudizio in merito all’iscrizione al campionato di Serie A di basket 2019-2020.
In merito al fatto che tali notizie siano circolate con modalità e tempi anomali, Basket Brescia Leonessa svolgerà tutti gli approfondimenti del caso a tutela della propria immagine”.