Proseguono i servizi delle Forze dell’ordine nell’ambito del piano “Città sicura”, non solo nel capoluogo ma anche in provincia. Nelle ultime ore le verifiche si sono concentrate sul centro e sul lungolago di Desenzano del Garda dove sono state arrestate due persone per spaccio.
Gli agenti del Commissariato locale, mentre si trovavano in via Masotti, hanno fermato per un controllo un’automobile. Subito è parso chiaro che qualcosa non andava a causa dell’agitazione dei due individui sul mezzo. In un pacchetto di sigarette poggiato accanto alla leva del cambio, le divise hanno infatti trovato nascosto un piccolo involucro contentente oltre un grammo di coaina. Quindi è scattata la perquisizione che ha portato alla luce un altro sacchetto con all’interno 50 grammi della stessa sostanza e 2.870 euro in contanti.
Durante la successiva perquisizione personale, inoltre, nelle tasche del più giovane dei due, un 27enne di origine marocchina, gli agenti hanno ritrovato altri 8 grammi di hashish.
I due, S.M. bresciano 52enne e F.M. marocchino 27enne, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
“Profondo apprezzamento per l’incessante impegno della Polizia di Stato nei confronti della lotta allo spaccio – ha dichiarato durante i servizi di controllo il sindaco Guido Malinverno – La lotta alla droga è una delle azioni prioritarie per garantire la sicurezza e la legalità”.