Non solo alto impatto in città, ma controlli a tappeto anche in lungo e in largo per la provincia di Brescia. Impegnate tutte le compagnie del nostro territorio che, con il supporto di militari in borghese, hanno effettuato posti di blocco lungo le principali arterie stradali e nei centri abitati.
Durante il servizio sono state controllate oltre 400 persone, circa 300 veicoli e alcuni esercizi pubblici. Tre le situazioni più emblematiche che hanno permesso di sventare due furti e una truffa.
Nel primo caso è finita in manette una 28enne bulgara che, in un supermercato di Castel Mella, aveva sottratto 350 euro dalla borsa di un’anziana cliente. I militari del Radiomobile sono riusciti a recuperare il maltolto, per poi restituirlo alla legittima proprietaria.
A Lonato le divise sono invece riuscite a intercettare un’auto segnalata perché in uso a persone già note per furti messi a segno in passato. Questi si stavano aggirando a piedi per le vie del centro e alla vista dei Carabinieri hanno deciso di fuggire. Le ricerche sono attualmente in corso.
Infine a Verolvecchia, nella frazione di Monticelli d’Oglio, i militari hanno sventato una truffa del finto maresciallo dei Carabinieri che chiede soldi telefonicamente a un’anziana. I complici, già avvicinatisi all’abitazione della donna, si sono dati alla fuga.