170 persone e 2 attività sanzionate, solo 3 le denunce per falsa dichiarazione. Questo è il bilancio dei controlli anti-covid in provincia di Brescia stando ai dati ufficiali rilasciati dalla Prefettura.
Nella giornata di ieri sono state controllate 1.825 persone, quasi 1.200 in meno rispetto a martedì, però resta quasi invariato il numero delle sanzioni: martedì erano 175 e ieri sono state 170. Rispetto all’ultimo report della Prefettura aumentano anche le denunce per falsa dichiarazione che passano da una il 14 aprile a 3 ieri. Un numero sicuramente esiguo sul totale dei controlli, ma in crescita importante se si considera la riduzione delle verifiche.
Restano sempre ferme a zero le denunce per inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in caso di positività e zero anche le denunce per altri reati che non riguardano l’emergenza sanitaria.
Le attività finite sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine sono state 475, oltre 800 in meno rispetto a martedì. In linea le sanzioni che sono state soltanto due rispetto alle 8 di una settimana fa e scendono a zero le sospensioni.