Ponte di Ferragosto. Giorni di caldo, di vacanze e di traffico. Come ogni anno, anche in questa estate 2023 i Carabinieri del comando provinciale di Brescia hanno organizzato una serie di controlli che si sono concentrati in città, in Valle Sabbia e in Valle Camonica.
Nel capoluogo l’attenzione è stata massima sull’area della stazione e sui parchi, mentre in vari comuni valsabbini la concentrazione è stata soprattutto sul rispetto delle norme del codice della strada. Complessivamente sono state identificate 217 persone e controllate 71 autovetture.
A Esine invece, i militari della compagnia di Breno in collaborazione con l’Ispettorato del lavoro hanno controllato due attività riscontrando alcune violazioni – sia penali che amministrative – che hanno portato alla chiusura di una di una di queste.
In particolare le divise hanno accertato l’impiego di lavoratori senza regolare contratto, mancanze in tema di salute e sicurezza sul lavoro, mancanza di formazione e un sistema di videosorveglianza non autorizzato. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per 8.600 euro e penali per circa 26mila euro.