Il sindaco Del Bono aveva annunciato una stretta sui controlli in centro storico nelle serate del fine settimana al fine di contrastare tutti quegli eventi di microcriminalità che hanno tenuto banco lo scorso weekend.
Ed effettivamente i controlli ci sono stati a partire già dalla serata di venerdì con pattugliamenti straordinari della Polizia di Stato disposti dal Questore nelle zone più sensibili. In campo la squadra mobile, la prevenzione crimine e l’unità cinofila antidroga.
Oltre alle vie del centro storico le cosiddette aree sensibili in cui si sono concentrate le verifiche sono state la stazione, il parcheggio del centro commerciale Freccia Rossa e il quartiere Carmine.
Il bilancio finale è di 88 persone identificate e 23 veicoli controllati. Sono stati inoltre sequestrati 10 grammi di hashish nascosti sotto una panchina in via Solferino. Sotto la lente d’ingrandimento anche le attività con verifiche amministrative in quattro esercizi che al momento del controllo vedevano la presenza di 16 pregiudicati.