Proseguono i controlli straordinari sul territorio da parte degli agenti della Questura di Brescia e nelle ultime ore si sono nuovamente focalizzati su due aree particolarmente delicate della nostra città: via Milano e via Valcamonica.
Il servizio ha previsto l’impiego di diversi equipaggi della Questura, fra cui personale della Divisione Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica congiuntamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e a personale della Polizia Locale.
Le verifiche hanno permesso l’identificazione di 55 persone e controlli a 8 autoveicoli; sono state effettuate verifiche domiciliari di 15 persone sottoposte a misure restrittive e di prevenzione. Sono state inoltre effettuate verifiche amministrative a 2 esercizi pubblici, che al momento del controllo, vedevano la presenza all’interno dei loro locali di 7 persone con precedenti di polizia.
Durante i controlli sono anche state individuate e recuperate due biciclette probabilmente rubate. La Questura ha quindi reso pubbliche le foto in modo da fa sì che i legittimi proprietari possano farsi avanti – ovviamente presentando una denuncia o una prova dell’effettivo possesso del mezzo – per riavere ciò che gli era stato sottratto. Per rivendicare uno di questi beni bisogna recarsi nella sede di via Botticelli la mattina.