Proseguono i controlli straordinari del territorio effettuati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia per prevenire i fenomeni di degrado che rischiano di compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica, con particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni di distanziamento sociale.
I controlli effettuati nella serata di ieri hanno interessato la zona della Stazione ferroviaria di Brescia e hanno visto l’apporto anche di unità cinofile, di apparati etilometri e di personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.
All’esito delle operazioni, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto un uomo, trovato in possesso di merce asportata indebitamente da un supermercato situato nelle vicinanze della Stazione ferroviaria. È stato anche fermato e identificato il conducente di un autoveicolo insieme ad altre tre persone, che guidava in modo imprudente effettuando una serie di manovre pericolose e senza rispettare i limiti di velocità. Gli agenti, dopo aver sottoposto l’uomo a controllo con etilometro, hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore a gr. 2,5 per litro, e hanno proceduto quindi al ritiro della patente di guida.