La Questura torna a puntare la propri attenzione sulla stazione di Brescia. Nelle ultime settimane infatti, il questore Spina ha intensificato i controlli per migliorare la sicurezza della zona con particolare riferimento allo spaccio di droga e all’immigrazione irregolare.
Solo negli ultimi sette giorni, le pattuglie hanno controllato 400 persone molte della queli già note e con precedenti. In 13 sono state denunciate per vari reati come microspaccio o porto ingiustificato di coltello. Sono stati 4 gli stranieri espulsi con accompagnamento coatto alla frontiera e imbarco su voli di rimpatrio, mentre altrettanti sono stati scortati nei Cpr (Centri di Permanenza per i Rimpatri).
Fra questi gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato due quasi trentenni con tre condanne relative agli stupefacenti e due decreti di espulsione, oltre a un 45enne già espulso nel 2017 a seguito di reati come spaccio, rissa, ingiurie, rapina e minaccia.
Da via Botticelli fanno sapere che questo genere di verifiche proseguiranno anche nelle settimane a venire per rendere più sicura un’area sensibile della città.