foto d'archivio

Anche questa settimana non sono mancati i controlli, e anche questa volta c’è stata un’operazione ad alto impatto coordinata dalla Polizia di Stato con Carabinieri, Finanza e Polizia locale. Diverse le zone della città interessate, ma in particolare – come spesso capita – le attenzioni si sono concentrate sulla stazione.

Il caso più eclatante, figlio però di una chiamata al 112 proprio mentre era in corso il controllo, è stato quello di un’aggressione ai danni di un controllore di autobus. L’uomo ha dichiarato di essere stato assalito da un passeggero di circa 25 anni quando gli aveva chiesto di mostrare il biglietto, che ovviamente non aveva.

Il giovane è stato identificato e scortato in Questura dove è stato denunciato. È poi emerso che era anche irregolare sul territorio nazionale.

Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, la Guardia di Finanza ha sequestrato la bellezza di 149mila prodotti in un negozio dell’area poiché risultati non conformi alle norme di sicurezza.

In totale sono state 145 le persone sottoposte a controllo di cui 5 denunciate: 4 per possesso di droga (di cui una con l’aggiunta del porto d’arma), una per aver violato il divieto di ritorno in città. Sono stati infine controllati 35 veicoli, 14 dei quali sanzionati per infrazioni al codice della strada.