Brescia riscopre un gioiello prezioso: Corsia del Gambero, via del centro storico che collega in direzione nord-sud corso Giuseppe Zanardelli e via Moretto passando per piazza Bruno Boni. La caratteristica via torna a risplendere grazie ad arte, cultura e un allestimento natalizio tutto speciale.
Sarà sfuggito a pochi, infatti, #Brixi. Si tratta di un simpatico omino di pan di zenzero luminoso che tanto “ino” non è visto che è alto la bellezza di sei metri. È proprio lui il protagonista dell’allestimento natalizio del Gambero, ma non è l’unica attrattiva. Corsia del Gambero è già realtà grazie al supporto strategico di Gruppo WISE che ha coordinato le attività di branding, allestimento e comunicazione.
L’obiettivo al di là di queste festività è di rivalutare un scorcio di Brescia tanto centrale quanto poco conosciuto donandogli nuova vita grazie al contributo del Gruppo Brixia, una storica realtà bresciana che dal 1060 si fa portavoce solidità, crescita e valore condiviso sul territorio.
Corsia del Gambero sarà un nuovo punto d’incontro cittadino, un luogo dove arte, storia e cultura si fondono e si esaltano giorno dopo giorno, progetto dopo progetto. La cultura è un magnete per il turismo urbano, un elemento valoriale per la qualità della vita della città e un driver con cui portare a Brescia innovazione e creatività.
“Sono davvero grata al Gruppo Brixia per questo progetto natalizio, che io considero un vero e proprio dono per la città – ha detto in merito iol vice sidaco Laura Castelletti – Le animazioni e gli allestimenti che sono stati predisposti accendono di una luce e di una atmosfera avvolgenti questa parte di centro storico, già per sua natura estremamente particolare. È una porzione di città che merita senza dubbio di essere maggiormente conosciuta e vissuta. E sono certa che in questa originale veste natalizia saprà entrare negli sfondi di parecchi selfie e nelle stories di ancor più numerosi instagrammers”.