Non tutti decidono di fare gite fuori porta nella giornata di Ferragosto, e per chi è solo o rimarrà in città il 15 agosto dalle 12:30 c’è l’iniziativa organizzata dall’Associazione “6…in compagnia” di Brescia col sostegno di Fondazione ASM.
L’associazione, che ha sede nel quartiere Lamarmora, in via Lottieri 3, per l’occasione ha organizzato un pranzo e alcuni giochi, come ad esempio la tombola a premi, per permettere ai cittadini di trascorrere del tempo in compagnia, mangiando e divertendosi. Il tutto sarà accompagnato da della musica. Per partecipare è necessario contattare la presidente dell’associazione, Mariangela Bonetta, al 347 8084235 entro il 13 agosto.
L’obiettivo della realtà associativa è quello di organizzare attività ricreative di ogni tipo, ma tutti i giorni dell’anno, e non solo a Ferragosto, per contrastare la solitudine delle persone anziane e non soltanto. Tra le iniziative svolte a sostegno della comunità vi sono la consegna di pasti caldi, raccolte alimentari e supporto nelle pratiche burocratiche essenziali, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere Lamarmora.